OPG Blanka Radan i apartmani

  setnica velika  

Le passeggiate
Il versante settentrionale dell’isola e l’area di Punta Križa rappresentano un territorio incantevole e non ancora sufficientemente esplorato nel quale, passeggiando a lungo in un ambiente di natura pressoché intatta, tra vegetazione rigogliosissima e numerose specie di piante medicinali, si possono raggiungere incantevoli spiagge solitarie sulle quali trascorrere momenti d’assoluto piacere. Noleggiando uno dei kayak della “Great Escape Lošinj” si può circumnavigare velocemente il promontorio e scoprire spiagge e calette lontane da occhi indiscreti. Sulle pagine dell’Ente per la promozione turistica della Città di Lussinpiccolo è possibile consultare la carta dei numerosi itinerari.
Escursionismo - Osorska Transverzala, Punta Križa, Tramuntana - Beli (Cherso/Cres) con l’accompagnamento di una guida escursionistica professionista. Passeggiata di S. Gaudenzio (Sv. Gaudencije)
Kayaking – Chi volesse provarsi alla guida di un kayak, potrà noleggiare uno di quelli messi a disposizione dalla “Great Escape Lošinj”: basta segnalare il proprio desiderio al momento della prenotazione dell’alloggio. Al resto ci penseremo noi.
Mountain biking – Itinerario ciclistico di Ćunski. Si parte da Ćunski in direzione Osor (Ossero) in sella alla propria mountain bike e poi si prosegue per Punta Križa. Il territorio riserva tanti itinerari ciclistici lungo la magnifica costa o per i paesaggi collinari e montani dell’isola. La nostra struttura è in grado di consegnarvi le biciclette a Ćunski e, a fine itinerario, di riportarle al punto di partenza.
Scuola di windsurf e vela – Veniamo a prendervi a Ćunski. Seguirà un breve tour in minibus per l’isola sino a raggiungere la sede del corso. Al termine della lezione, il rientro a Ćunski sarà organizzato dalla scuola. Maggiori informazioni su: www.sunbird.de
Spiaggia “Za Osiri” – È la spiaggia locale, con docce e servizi vari. Vale la pena di dare un’occhiata sia al vecchio Molo austroungarico, sia all’isolotto di Osiri, raggiungibile anche a nuoto. Una curiosità: visto dall’alto o disegnato su una carta, l’isolotto d’Osiri ha la forma di un cerchio perfetto.